LE MORTI BIANCHE IN ITALIA

Nel 2023 le morti bianche in Italia sono state 1041

"Nei primi due mesi del 2024 le vittime del lavoro sono già 119. Una strage silenziosa e quotidiana, che porta con sé migliaia di storie di dolore. Gli incidenti mortali sul luogo di lavoro sono solo la punta dell’iceberg, che poggia le basi sulla precarietà, sull’assenza di contratti solidi e dignitosi, che a cascata diventano solitudine, ricattabilità e impossibilità di pensare al futuro. Per non parlare della scelta irresponsabile di reintrodurre i subappalti a cascata e aprire, ancora di più, il campo ai contratti precari che, ricordo, hanno un’incidenza di morti sul lavoro doppia rispetto ai contratti a tempo indeterminato.
Con questi presupposti, ci avviciniamo al Primo Maggio, una data importante: lavoriamo affinché la sicurezza sul lavoro sia al centro della nostra azione politica. Basta sfruttamento, diseguaglianze, povertà e mancanza di dignità. Su questo non possiamo che essere uniti: senza sicurezza sul lavoro non c’è sicurezza nella vita. Fare politica significa anche questo: prendere coscienza di una situazione gravissima e attivarsi per costruire una alternativa.
Per questo, con il PD Milano Metropolitana, mercoled
ì 1° maggio torneremo in corteo. L’appuntamento è in Corso Venezia 49 alle 9.00, ci si arriva con la metro, fermata Palestro. Ci vediamo lì!"
Marco Furlan
Ufficio stampa PD Milano Metropolitana

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni