No al taglio degli alberi per la MM4

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I cantieri per la linea quattro della metropolitana sono iniziati in quasi tutta la città, sebbene a oggi non esistano i progetti definitivi relativi alla sistemazione delle aree verdi in superficie e, in particolare, quelle vincolate di Argonne, Tricolore, Plebisciti e Indipendenza.

In Consiglio comunale e nei Consigli di zona 3 e 6 sono stati approvati alcuni documenti per richiedere  la sospensione del taglio degli alberi e il blocco dei cantieri in attesa della verifica dei progetti definitivi. 
Là dove i cantieri stanno già lavorando, il loro blocco, però,  potrebbe creare ulteriore disagi agli abitanti delle aree circostanti, a esempio allungando i tempi o ritardando l’allestimento delle aree pubbliche previste, senza contare le proteste e le raccolte firme, che l’eliminazione delle piante ha suscitato nei cittadini. 
Il Consiglio di zona 4 sostiene che i progetti definitivi devono ridurre il taglio degli alberi e quindi chiede ai settori competenti l’immediata sospensione degli abbattimenti, in attesa della verifica dei progetti relativi alla sistemazione delle aree verdi in superficie. 
Inoltre impegna l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran e i tecnici che seguono i cantieri ad aggiornare i cittadini e i comitati, attraverso le Commissioni Mobilità/Ambiente di zona 3 e zona 4, ogni due mesi e tutte le volte che vengano prodotti documenti nuovi relativi al progetto.
old

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni