Nuova carta elettronica

Partono le prenotazioni online

Da venerdì 21 ottobre, è più facile prenotare un appuntamento per l’emissione della nuova carta d’identità elettronica. Basterà collegarsi al sito del Comune di Milano per scegliere data, ora e sede anagrafica preferita.
Le parole dell'assessore alla Trasformazione digitale e servizi civici, Roberta Cocco: Abbiamo messo a punto un sistema facile e veloce che consente ai cittadini di collegarsi comodamente da casa e scegliere in autonomia quando recarsi in una delle nostre sedi per l’emissione della nuova carta d’identità elettronica. Con questo nuovo strumento puntiamo a rendere le procedure più comode, riducendo al minimo ogni possibile disagio per i cittadini.
Per prenotare un appuntamento in una delle 14 sedi anagrafiche disponibili (la sede di via Quarenghi 21 è attualmente chiusa per lavori di ristrutturazione) sarà sufficiente collegarsi al link http://bit.ly/2etHe0W, selezionare la voce "Carta d'identità elettronica" e seguire le istruzioni. Una volta effettuata correttamente la procedura, il sistema invierà una mail riepilogativa contenente le informazioni e il codice dell’appuntamento da conservare e portare con sé il giorno fissato.
L'appuntamento per il rinnovo può essere richiesto 180 giorni prima della scadenza o in caso di furto o smarrimento del documento d'identità.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni