RUBRICA NATUROPATIA. COME MANTENERE L’ABBRONZATURA

Vediamo insieme 5 consigli utili, per mantenere il più a lungo possibile la “tintarella” con la Naturopatia.
Il primo accorgimento da utilizzare una volta tornati a casa, è curare a fondo l’ alimentazione. Così come è fondamentale prima dell’esposizione, fare il pieno di frutta e verdure e bere molta acqua per ottenere un’abbronzatura perfetta, devi adoperare la stessa attenzione meticolosa, anche per prolungarla ed evitare inestetiche chiazze e secchezza della pelle.
Evita il bagno, soprattutto a temperature troppo calde, perché il contatto prolungato con l’acqua, favorisce la desquamazione. Meglio la doccia, con acqua tiepida, che aiuta la pelle a rimanere compatta ed elastica, preferendo un olio o gel idratante specifico, piuttosto che il bagnoschiuma convenzionale.
Quando ti asciughi, cerca di tamponare la pelle con l’asciugamano, piuttosto che sfregarla, per evitare di stressarla troppo e agevolare la perdita del prezioso colorito.
Se noti chiazze accentuate e principi di disidratazione e desquamazione, effettua un gommage delicato su corpo, almeno due volte a settimana, per uniformare il colorito ed evitare l’accentuazione di secchezza e segni delle rughe.
Applica giornalmente una buona crema idratante e, durante il periodo di esposizione, un doposole specifico: la tintarella scolorisce perché gli strati più superficiali dell’epidermide tendono a rinnovarsi eliminando le cellule morte; utilizzando un buon doposole fin dalla prima esposizione al sole, puoi rallentare tale processo di scolorimento.
Claudio Dianese 
Naturopata Tel. 3385699580 www.egiabenessere.it

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni