Fagiano vanitoso entra in negozio di abbigliamento
- 03 ottobre 2020 Dal Comune
Soccorso da ENPA Milano in corso Lodi
“Ah, ma quello sono proprio io!”. È quanto avrà pensato un fagiano che trovandosi di fronte allo specchio in un negozio di abbigliamento ha fatto questa considerazione. Ma la sorpresa maggiore per la visita inaspettata è toccata alla titolare del negozio di abbigliamento di Corso Lodi 18 a Milano.
Questi i fatti: l’altro giorno, verso le 17 nel suo negozio si è ritrovata un fagiano che girava tra gli scaffali come fosse un cliente interessato agli acquisti! La persona che gestisce il negozio ha spiegato: “Gli piaceva specchiarsi e, come fosse davvero interessato a comprare qualche capo d’abbigliamento, dopo avere dato un’occhiata in giro, si è diretto tranquillamente in uno dei camerini”. Naturalmente, Elke, questo il nome della titolare del negozio, ha chiesto ai clienti presenti di non fare rumore per non spaventare l’animale e ha chiamato ENPA Milano: i quali, una volta sul posto hanno catturato senza difficoltà il fagiano attratto dallo shopping.
“Davvero un incontro pazzesco che ha suscitato incredulità anche tra i clienti presenti al momento del suo ingresso, con cui abbiamo scherzato dicendo che forse ad attrarlo potrebbe essere stato il nome del nostro negozio: AVIREX.
Un bellissimo animale, con una attrazione particolare per gli specchi, insomma un vero e proprio narcisista, sapendo forse di essere davvero un fagiano attraente con il suo portamento!”
Non si riesce a capire come possa essere potuto finire lì l’animale, che è comunque apparso assolutamente in buono stato di salute e sarà liberato in una zona protetta, nella speranza di tenerlo al riparo dalle doppiette.
Manuelita Lupo