Il programma dei lavori del Consiglio comunale
- 10 novembre 2024 Dal Comune
In Aula lunedì 11 novembre alle 16.30. In apertura comunicazioni del Sindaco Giuseppe Sala
Milano, 10 novembre 2024 - Il Consiglio comunale si riunirà domani, lunedì 11 novembre, alle ore 16.30 a Palazzo Marino. In apertura di seduta sono previste le Comunicazioni del Sindaco Giuseppe Sala.
Seguiranno le Domande a risposta e le risposte alle Interrogazioni.
Il Programma dei lavori prevede poi le mozioni e gli ordini del giorno indicati di seguito:
- Ordine del Giorno a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega): Pagamento ticket d’ingresso in Area C durante il weekend e i giorni festivi.
- Mozione a firma del Consigliere Rosario Pantaleo (Partito democratico): Per il mantenimento della ricerca scientifica dell’European Brain Research Institute.
- Ordine del Giorno a firma del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): Lo stato della Sicurezza della città di Milano.
- Ordine del Giorno a firma del Consigliere Marco Mazzei (Lista Sala): Contributi per la sostituzione dei veicoli inquinanti: prevedere sempre la possibilità di erogazione di contributi anche per l’acquisto di biciclette.
- Mozione a firma del Consigliere Riccardo Truppo (Fratelli d'Italia): Applicazione Legge Regionale.
- Ordine del giorno a firma dei consiglieri Francesca Cucchiara, Tommaso Gorini (Europa Verde) e Gabriele Rabaiotti (Lista Sala): Attivazione di una manifestazione di interesse, attraverso un percorso aperto e partecipato, per la riqualificazione dello Stadio Meazza e del comparto di San Siro.
- Mozione a firma della Consigliera Silvia Sardone (Lega): Chiusura campi nomadi irregolari.
- Ordine del Giorno a firma della consigliera Diana De Marchi (Partito democratico): Toponomastica al femminile: moltiplicare gli spazi per ricordare la figura femminile all’interno della società milanese.
- Mozione a firma del Consigliere Enrico Marcora (Fratelli d’Italia): Chiusura centri d’incontro servizio anziani con decadimento cognitivo.
- Ordine del giorno a firma del Consigliere Marco Mazzei (Lista Sala): Un cartello a ogni ingresso della Città: “Milano Città Medaglia d’Oro della Resistenza”.
- Mozione a firma della Consigliera Deborah Giovanati (Forza Italia): Intitolazione Largo e giardino a Rolando Rivi.
- Mozione a firma del Consigliere Carlo Monguzzi (Europa Verde): Sostegno al Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari (TPNW).
- Mozione a firma del consigliere Alessandro Verri (Lega): Tutela degli interessi costituzionalmente rilevanti nell’ambito dell’azione governativa.
- Ordine del Giorno a firma dei consiglieri Angelica Vasile (Partito Democratico), Gabriele Rabaiotti (Lista Sala), Enrico Fedrighini (Gruppo Misto): Sostegno alla genitorialità - Proposta di integrazione del Regolamento del Consiglio comunale.
- Mozione a firma del Consigliere Francesco Rocca (Fratelli d'Italia): Disdetta contratto locazione Associazione Misericordia Milano.
- Ordine del giorno a firma dei consiglieri Alessandro Giungi e Angelica Vasile (Partito Democratico): Estendere l’evidenziazione dei posti a sedere prioritari sui mezzi ATM.
- Mozione a firma del consigliere Pietro Marrapodi (Lega): Posizionamento paletti dissuasori anti-sosta nello spazio antistante la rampa utilizzata da persone con difficoltà motorie per accedere all’ufficio postale di Via Acerbi 34.
- Ordine del giorno a firma delle consigliere Roberta Osculati e Diana De Marchi (Partito Democratico): Attivare percorsi di ricerca e studio per recuperare la memoria della strage del Cibeno.
- Mozione a firma della Consigliera Deborah Giovanati (Forza Italia): Area C e parcheggi gratuiti nelle strisce gialle/blu per medici e pediatri.
- Ordine del Giorno a firma delle consigliere Simonetta D'Amico e Beatrice Uguccioni (Partito democratico): Cittadinanza onoraria alla studentessa iraniana Ahoo Daryaei e Condanna del regime degli ayatollah.
- Maria CavalliMozione a firma dei Consiglieri Marco Bestetti e Chiara Valcepina (Fratelli d’Italia): Adeguamento delle tariffe corrisposte dal Comune di Milano al Pio Albergo Trivulzio.
Sarà possibile seguire il Consiglio in streaming sulla WebTvRadio del Comune o sulla pagina YouTube dedicata.