Protezione civile

Alluvione nelle Marche, partita la missione comunale per l'analisi dei danni

È partita ieri per Ostra nelle Marche una missione della Protezione civile comunale incaricata di collaborare all'analisi e al censimento dei danni subiti dal Comune della provincia di Ancona in seguito all'alluvione dello scorso settembre. La missione è gestita da ANCI nel quadro delle azioni messe in atto dal Dipartimento nazionale della Protezione civile.
"Milano e gli altri capoluoghi delle città metropolitane d'Italia – dichiara Marco Granelli assessore alla Protezione civile – forniscono un sostegno ai piccoli comuni nelle urgenti attività tecniche e amministrative necessarie per la messa in sicurezza delle infrastrutture danneggiate o distrutte dalle alluvioni. Un sostegno tecnico concreto rivolto agli amministratori, alle cittadine e ai cittadini e alle imprese di quei territori".
Nei giorni immediatamente successivi all’alluvione, la Protezione civile era stata nelle zone colpite dal disastro per un'attività di scouting sulle necessità delle amministrazioni locali. Oggi la delegazione milanese è a Ostra, piccolo comune marchigiano e il secondo più colpito dal maltempo dopo Senigallia ed è composta da due tecnici amministrativi coordinati da Cristiano Cozzi, responsabile della Protezione civile milanese che si fermerà sul posto nei primi giorni per le attività preliminari e per il coordinamento della colonna mobile di ANCI.
Sinsu Gbir


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni