Interventi straordinari per valorizzare l’Arte Rupestre della Valcamonica

Previsti lavori di conservazione sulla vegetazione e la sostituzione della segnaletica

Un fitto programma di interventi straordinari per valorizzare il sito Unesco ‘Arte Rupestre della Valle Camonica‘. È quanto prevede lo schema di convenzione tra Regione Lombardia e Comunità Montana della Valle Camonica, approvato dalla Giunta su proposta dell’assessore alla Cultura.
Le azioni straordinarie riguardano la manutenzione del contesto vegetazionale e della segnaletica culturale e turistica, per un totale di 100.000 euro.
La convenzione si inserisce nell’ambito dell’intesa del 2019 per la definizione e l’attuazione di politiche integrate per la valorizzazione e gestione del sito Unesco ‘Arte rupestre della Valle Camonica’, sottoscritta da Regione Lombardia, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e Comunità Montana della Valle Camonica.
“Grazie a questa convenzione – ha commentato l’assessore regionale alla Cultura – sarà possibile effettuare importanti lavori di conservazione sulla vegetazione e verranno sostituiti pannelli, bacheche e supporti informativi dei parchi archeologici. Interventi necessari per un territorio come la Valcamonica, ricco di tesori culturali da valorizzare”.
Mariangela Santolli

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni