Nuovi locali per il reparto di Pediatria dell’ospedale civile di Voghera
- 15 maggio 2024 Dalla Lombardia
I nuovi spazi sono situati al terzo piano del 'Corpo L'
Locali moderni e ristrutturati per il nuovo reparto di pediatria dell’ospedale civile di Voghera (Pavia). Presenti all’inaugurazione gli assessori regionali al Welfare, e alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità. Con loro anche il presidente della Provincia di Pavia, il sindaco di Voghera e i vertici della Direzione di Asst Pavia.
All’ospedale civile di Voghera il nuovo reparto di Pediatria
Il piano ristrutturato ospita tre aree dedicate alla pediatria: accettazione, ambulatori e degenze. Gli obiettivi principali includono l’integrazione funzionale delle unità, la razionalizzazione dei collegamenti per ridurre l’attesa, l’umanizzazione degli ambienti di degenza, la garanzia di privacy e comunicazione. Particolare attenzione anche all’integrazione della tecnologia per un’efficienza gestionale orientata alle esigenze dei pazienti.
Punto di riferimento della sanità lombarda
“Questa ha detto l’assessore regionale al Welfare – è una giornata molto importante e significativa . Oltre a visitare la struttura, ho potuto incontrare una squadra di persone giovani, competenti, appassionate che lavorano in questa realtà. I pediatri sono uno dei punti di riferimento della sanità lombarda perché si occupano di quelle che sono le generazioni più importanti e decisive. In questa occasione voglio ribadire che non abbiamo alcuna intenzione di ridurre le attività del nostro personale sanitario ma anzi intendiamo garantire ai medici, agli infermieri e a tutte le professioni sanitarie assistenza, collaborazione e vicinanza perché lavorano davvero in modo encomiabile”.
Maggiore privacy e costante attenzione