Amadeus, Ambrosini e Donadoni: la Lombardia è la nostra regione
- 11 novembre 2024 Dalla Lombardia
Fontana: le loro parole sintetizzano al meglio il nostro claim ‘Lombardia. Qui puoi’
“Milano è casa mia, la Lombardia è la mia Regione”. Lo ha detto Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus, a margine di ‘Sport Movies & Tv’, l’evento in programma fino a sabato 9 novembre 20924 all’auditorium Testori di Palazzo Lombardia, nell’ambito del quale è stato premiato dalla ‘Federation Internationale Cinema Television Sportifs’ (FICTS) con la guirlande d’honneur.
“Questa città – ha ricordato Amadeus in un’intervista a ‘Lombardia Notizie’ – mi ha ospitato e adottato quando, nel 1985, sono arrivato per lavorare in radio ed è iniziata la mia avventura professionale”.
“In quegli anni – ha proseguito – vivevo a Verona e mi svegliavo alle 4,30 del mattino per venire in treno a Milano a radio DJ dove andavo in onda alle 9 e avevo raccontato una piccola bugia. Dicevo che abitavo a Milano perché non volevo creare problemi”.
Lombardia protagonista anche nelle parole degli ex calciatori della Nazionale azzurra e del Milan, Massimo Ambrosini e Roberto Donadoni, anch’essi protagonisti dell’evento. “Adoro e amo Milano e la Lombardia – ha detto Ambrosini – non rinnego le mie origini marchigiane, ma sono felicemente accompagnato da Milano da quasi 30 anni. Quindi una regione e una città che mi hanno adottato, da cui ho imparato tanto e a cui devo essere eternamente grato”.
“La Lombardia – ha affermato Donadoni – è la mia regione. Sono nato e cresciuto in questa regione. Conosco questa terra, che mi ha dato molto e alla quale penso, anch’io, di aver restituito qualcosa. Sono fiero di essere lombardo. E mi auguro che la Lombardia continui a mantenere le tradizioni importanti che ha sempre avuto”.