Clusone /Bg. Foroni visita centro vaccini anti-Covid

L’assessore: sempre prezioso il ruolo della Protezione civile

È stata al centro vaccini di Clusone (Bergamo) la tappa odierna del tour dell’assessore al Territorio e Protezione civile della Regione Lombardia Pietro Foroni.

La località bergamasca è stata tra le più colpite dalla pandemia durante la prima ondata.

Clusone centro vacciniProtezione civile, prezioso ruolo dei volontari

“Sto visitando i centri vaccinali aperti in Lombardia - ha detto Foroni - e per prima cosa voglio ringraziare i tanti volontari di Protezione civile. Grazie anche alle varie associazioni sociali e di soccorso per la loro costante presenza a supporto del sistema sanitario”.

Buona organizzazione

“È anche un’occasione - ha proseguito - per visitare e verificare la situazione e le modalità di gestione di questi hub. Ne ho visitati già oltre una ventina. Ogni volta ne esco confortato perché noto una bellissima sinergia, una buona organizzazione e un’ottima interazione tra il sistema sanitario regionale e il territorio. Compresi i sindaci e le amministrazioni locali”.

Clusone Centro vacciniClusone centro vaccini

Nella struttura polivalente in via Don Bepo Vavassori a Clusone, nei giorni scorsi è stato inaugurato il centro vaccini. L’hub è diventato così il punto di riferimento per la Val Seriana e la Val di Scalve.  Oltre all’assessore regionale Pietro Foroni erano presenti alla visita esponenti dell’amministrazione comunale e regionale oltre ai primi cittadini del territorio.

Chiave vincente

“La chiave vincente - ha sottolineato Foroni - è investire sempre di più sul territorio. Questa campagna vaccinale la possiamo vincere tutti insieme. Sono convinto - ha concluso - che il ruolo del territorio sia sempre più fondamentale”.

ram

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni