Da Regione Lombardia 1 milione per emittenti tv, radio e testate online

Un bando per garantire l’informazione in ogni territorio della regione

Scade venerdì 22 novembre 2024 il bando da 1 milione di euro della Regione Lombardia destinato a sostenere le emittenti tv, le radio e le testate giornalistiche online. “Un provvedimento – spiega Pierfrancesco Gallizzi, direttore della Comunicazione di Regione Lombardia – attraverso il quale il presidente Fontana e la sua Giunta confermano il proprio impegno a favore dell’editoria locale. Un vero e proprio supporto sociale, come ha più volte sottolineato il governatore, utile e necessario per diffondere notizie in ogni zona del nostro territorio”.

Il bando della Lombardia per tv, radio e testate online

La dotazione finanziaria è suddivisa su due principali linee di intervento. Alle emittenti televisive e radiofoniche sono destinati 800.000 euro (650.950 euro per le televisioni e 149.050 euro per le radio). I restanti 200.000 euro andranno a favore delle testate giornalistiche online.

Domande fino al 22 novembre 2024

Nel rispetto delle tempistiche dell’esercizio finanziario 2024, le domande per accedere a queste risorse potranno essere presentate fino alle ore 12 del 22 novembre. Sono fondi utili a sostenere l’attività delle testate locali.

I dettagli sul Burl del 28 ottobre

I dettagli specifici del provvedimento sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (Burl) n. 44 Seo del 28 ottobre 2024.
Enzo Nardi

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni