Kickboxing. ‘The Arena’, Magoni: quattro titoli in palio, grande spettacolo
- 13 febbraio 2024 Dalla Lombardia
Sport da combattimento al casinò di Campione d'Italia
Saranno quattro i titoli della kickboxing, Muay Thai, Fight Code e K1, due mondiali e due europei (cinture ISKA e WKU), in palio a ‘The Arena‘, sabato 23 marzo al Casinò di Campione d’Italia (Como). L’evento è stato presentato in Regione Lombardia, alla presenza del sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani, Lara Magoni. Sono intervenuti Mattia Faraoni, già campione del mondo ISKA, e Carlo Di Blasi, promoter e manager di Faraoni.
“Un appuntamento importante in una location di prestigio – ha detto Magoni – per una serata di grande spettacolo e sport. Le discipline da combattimento sono cresciute molto e occasioni come questa serviranno sicuramente a far crescere l’interesse, soprattutto a livello giovanile e femminile. Lo sport è disciplina, ci aiuta a crescere, maturare e a emergere”.
L’enclave italiana in terra elvetica ospita la sesta edizione di un evento che si è rapidamente affermato come uno dei momenti clou del calendario sportivo anche internazionale. Con una storia ricca di combattimenti emozionanti e performance atletiche di alto livello, ‘The Arena’ continua a celebrare la passione per discipline come muay thai, Fight Code e K1, portando sul ring alcuni dei migliori talenti a livello mondiale.
The Arena, Mattia Faraoni star della serata
Star della serata Mattia Faraoni. Dopo aver affermato la propria forza nella sua categoria di peso con la vittoria conquistata a novembre 2023 ai danni di Bogdan Stoica, superstar internazionale, Faraoni ritorna sul ring di ‘The Arena’.
Gli sport da combattimento in Italia
Sono 33.000 i tesserati a livello nazionale, in Lombardia 6.100 suddivisi in 136 società sportive.
Carmela Gelini