Accade a ottobre in Zona 4
- 02 ottobre 2014 Eventi
Tutti gli eventi di Zona 4 tra Ottobre e primi di Novembre
Da sabato 11 a domenica 12:
“Il parco che unisce” 6° edizione ciclo-passeggiata.
A cura delle associazioni Circolo Legambiente di Crescenzago, Parco della media valle del Lambro, FIAB, Ciclobby, Tavolo del verde.
Sabato 11 villa Pallavicini, via Meucci, 3 dalle 10 alle 13
incontro pubblico sullo stato della realizzazione del Parco Media Valle del Lambro, delle piste ciclopedonali, sui progetti di riqualificazione e rigenerazione delle sponde e delle acque del fiume Lambro.
Domenica 12 ottobre:
la quinta ciclo-passeggiata “Il parco che unisce”. Partenza Cascina Biblioteca Parco Lambro alle 9.30, vista ai parchi già realizzati o in fase di realizzazione, delle oasi ecologiche, pedalando sulle piste ciclo-pedonali realizzate fra orti attrezzati, lungo il corridoio ecologico del fiume Lambro.
Domenica 12, Parrocchia di San Lorenzo in Monlué,
festa della parrocchia con tema: l'integrazione sociale. Il programma prevede canti etnici durante la messa, nel menù sarà inserito tra i piatti italiani anche un piatto tipico (couscous, bevanda africana come aperitivo, dolcetti), partita di calcetto con giovani stranieri. Sarà presente un banchetto di sensibilizzazione a cura dell’associazione La Grangia e la promozione del bike-sharing per gli stranieri (sistema di prestito di biciclette gestito dall’associazione Centesimus annus.
Domenica 19 all’interno del Parco Formentano di Largo Marinai d’Italia: Abbraccia la vita viva 2014. Evento organizzato con l’Associazione volontaria di Primo Soccorso “Croce d’Oro”. All'interno della Palazzina Liberty dalle 15 alle 19: Presentazione delle attività della giornata, Workshop aperto alla cittadinanza in materia di rianimazione cardio-polmonare. All'esterno della Palazzina dalle 15,30 alle 19: Oasi bimbi: attività manuali, giochi d’interazione e sport con gonfiabili per bimbi dai 3 anni in su.
Domenica 26, Palazzina Liberty di Largo Marinai d’Italia alle 17:
Elsa Morante e le sue indimenticabili parole. Incontro letterario - tra parole e musica – promosso dall'associazione culturale Il Teatro delle Donne per ricordare Elsa Morante. Accesso libero fino ad esaurimento posti
Domenica 2 novembre, Palazzina Liberty di Largo Marinai d’Italia dal pomerigio sera:
"Guizart 1994-2014 – 20 anni – l’arte in linea con il tempo”. Mostra collettiva di artisti (arte classica e riciclo), esposizione dei Calendari “ex Martinitt e Stelline” e opere scelte sul tema “Milano di notte” e letture di poesie in dialetto milanese. Durante l’evento verrà presentato il catalogo realizzato in occasione del ventennale dell’Associazione culturale Guizart.
Lunedi 3 novembre Palazzina Liberty di Largo Marinai d’Italia alle 20.45: Buon Lavoro. Opera teatrale a cura dell’Associazione Culturale Farneto Teatro. Ingresso libero fino ad esaurimento posti