GLI APPUNTAMENTI DI TRIENNALE MILANO
- 27 settembre 2024 Eventi
27 settembre
- 11.00 – 13.00 Press Preview | Le stelle per te, dentro
Presentazione alla stampa della mostra Le stelle per te, dentro – un’installazione inedita appositamente concepita da Gianni Politi (Roma, 1986) per gli spazi di Triennale, in cui nuovi lavori sono in dialogo con serie precedenti –, a cura di Damiano Gullì, curatore per Arte contemporanea e Public program di Triennale.
28 settembre
- 12.00 e 18.30 Visita guidata | Viaggio in archivio con Gae
Visita guidata gratuita con il biglietto della mostra. Per maggiori informazioni: triennale.org
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, Triennale Milano organizza delle speciali visite guidate alla retrospettiva dedicata a Gae Aulenti (1927-2012). Le visite hanno un focus sul patrimonio contenuto negli archivi di Triennale Milano, con materiali che raccontano due partecipazioni storiche di Aulenti durante le Esposizioni Internazionali del 1960 e 1964.
29 settembre
- 12.00 e 18.30 Visita guidata | Viaggio in archivio con Gae
Visita guidata gratuita con il biglietto della mostra. Per maggiori informazioni: triennale.org - 21.00 Spettacolo | Nomadic. Canto per la biodiversità – Telmo Pievani e Gianni Maroccolo
Spettacolo a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org
Lo spettacolo, parte del programma di avvicinamento alla 24ª Esposizione Internazionale Inequalities (maggio – novembre 2025), esplora le rotte migratorie umane e animali, invitando a superare le barriere mentali e fisiche e a riconoscere la diversità come ricchezza e fonte di resilienza. Con le sonorità di C.S.I., Philip Glass, Litfiba, Claudio Rocchi, Marlene Kuntz, Gianni Maroccolo, PGR & Franco Battiato, lo spettacolo rappresenta un'esperienza immersiva che ci ricorda l'importanza di guardare al nostro passato migratorio per affrontare le sfide del presente e del futuro con una nuova prospettiva.