Le mostre e gli eventi di Triennale Milano per la Milano Design Week - 1

In occasione della Milano Design Week, Triennale Milano presenta una serie di nuove mostre e progetti, seguendo la sua vocazione di istituzione di riferimento per il design e l'architettura ed esponendo i progetti di alcune tra le più interessanti realtà internazionali nel campo della progettazione.

Il pubblico della Milano Design Week ha la possibilità di visitare un doppio omaggio ad Alessandro Mendini, architetto, designer, artista e teorico che ha segnato le rivoluzioni del pensiero e del costume del Novecento e del nuovo millennio, presentato da Triennale Milano e Fondation Cartier pour l’art contemporain nell’ambito del loro partenariato culturale. Lo spazio del Cubo ospita fino al 13 ottobre la retrospettiva Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini – realizzata in collaborazione con l’Archivio Alessandro Mendini, curata da Fulvio Irace, con progetto di allestimento firmato da Pierre Charpin – e nell'Impluvium fino al 16 giugno viene allestita WHAT?, un'installazione ideata da Philippe Starck.

È possibile visitare la mostra Inga Sempé. La casa imperfetta, a cura di Marco Sammicheli, Direttore del Museo del Design Italiano di Triennale Milano. L’esposizione è allestita nella Design Platform, lo spazio espositivo collegato al Museo del Design Italiano e dedicato ad approfondimenti su temi e figure chiave del design contemporaneo. La casa imperfetta mette in scena progetti, oggetti e disegni in uno scenario domestico, reso accessibile grazie al percorso espositivo sviluppato da un’idea di Inga Sempé e progettato da Studio A/C di Alessia Pessano e Chiara Novello.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni