Memorie di emigranti al Teatro Parenti

Tre appuntamenti in esclusiva per il Teatro Franco Parenti: il progetto di Mario Perrotta, “Emigranti Esprèss”, versione live dell'omonimo successo radiofonico per Rai Radio 2, approda  per tre giovedì di gennaio e febbraio al palcoscenico di via Pierlombardo.

Prodotto dalla Compagnia Mario Perrotta/Permar, lo spettacolo, che ha meritato il premio della Giuria al TRT International Radio Competition, rappresenta in quindici stazioni il lungo viaggio di quel treno tra Lecce e Stoccarda via Milano, mettendo in atto un azzardo teatrale, un inseguimento ritmico tra parole e musica. 

L'idea , nata per riprodurre in versione interamente live ciò che in radio fu un successo enorme di Rai Radio 2, si concretizza in una partitura rock modernissima, in cui attraverso gli occhi di un bambino, si snodano le memorie di emigranti nostrani.

Ogni serata si conclude con l'omaggio a un autore del ‘900 italiano, che ha affrontato con una speciale sensibilità il tema del migrare, dello spaesamento della partenza, del mondo nuovo e del sempre anelato ritorno. Il calendario propone:

18 Gennaio Leonardo Sciascia con“Il lungo viaggio”

25 Gennaio Alessandro Baricco con “Novecento”

15 Febbraio Cesare Pavese con “I Mari del Sud”

L'inizio dello spettacolo è sempre alle 18:30.

Grazia De Benedetti

Teatro Franco Parenti - via Pierlombardo 14 - Info e prenotazioni biglietteria@teatrofrancoparenti.com - biglietteria: via PierLombardo 14 -tel. 02 59995206 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni