Assessore al Welfare fa visita a agente ferito: ha una tempra forte

Un poliziotto è stato accoltellato in modo grave Intorno alla mezzanotte nei pressi della stazione di Lambrate a Milano, 9 maggio 2024. La Polizia è intervenuta per un uomo che stava lanciando pietre contro i treni e aveva colpito alla testa una donna di 55 anni, portata all'ospedale Fatebenefratelli in condizioni non gravi. L'uomo, un 37enne marocchino è stato stordito dal taser, ma ha comunque colpito con un coltello un 35enne vice Ispettore con tre fendenti alla schiena. Il poliziotto è stato trasportato in condizioni gravi all'ospedale Niguarda dove è operato d'urgenza per la lesione di alcuni organi. Il 37enne è stato arrestato. +++ NPK +++

"Grazie a operatori del 118 e sanitari di Niguarda che hanno fatto un lavoro incredibile per salvargli la vita"

L’assessore regionale al Welfare nella mattina del 13 maggio 2024 ha fatto visita all’Ospedale Niguarda a Christian
Di Martino, vice ispettore della Polizia di Stato, accoltellato alla stazione ferroviaria di Lambrate alcuni giorni fa.
L’assessore si è trattenuto qualche minuto nel reparto di rianimazione per scambiare alcune parole con il poliziotto.
Christian – ha detto l’assessore – ha davvero una tempra fortissima e gli auguro che possa riprendersi pienamente il prima possibileGli operatori del 118 e i sanitari di Niguarda hanno fatto un lavoro incredibile per salvargli la vita, a loro va, ancora una volta, un grandissimo ringraziamento”.

“Anche in questo caso – ha concluso l’assessore – è stato dimostrato come la sanità lombarda si collochi a livelli d’eccellenza per certi versi unici. Un’eccellenza rappresentata nella situazione specifica dalla competenza e dalla professionalità del ‘Trauma Team’ dell’ospedale Niguarda”.

Al termine della visita l’assessore ha anche incontrato alcuni colleghi del vice ispettore ringraziandoli e complimentandosi con loro per il lavoro che svolgono ogni giorno.
Ugo Bugno

(fot ansa)

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni