MuBAJ. Sabato 15 giugno alla scoperta del "Tecnosuolo" e tante altre attività

In occasione dell’apertura mensile del Museo Botanico ‘Aurelia Josz’, sabato 15 giugno i visitatori e le visitatrici avranno occasione di partecipare al Laboratorio Tecnosuolo, ideato da uno dei giovani creativi che svolgono un periodo semestrale di residenza artistica presso il Centro di Ricerca del gruppo Benetton, Fabrica.
In particolare, il progetto ‘Telare la Materia’ è legato alla creazione di nuovi materiali a partire dal riciclo dei tessili del settore moda. In questo caso si tratta di un vero e proprio sostrato, che è già stato presentato al pubblico presso Alcova nell’ambito della Design Week.
Durante il laboratorio i partecipanti, guidati dall'ideatore Davide Balda, potranno dunque assistere e collaborare alla sperimentazione in campo, ossia alla pacciamatura di un’aiuola del Labirinto di Cereali, ottenuta con il materiale ricavato da abiti sostenibili e di fibra naturale, smaltiti per ridurre l’impatto ambientale dell’industria tessile. 
La partecipazione è libera fino a esaurimento dei posti, riservati ad un massimo di 20 persone. Il laboratorio è adatto sia ai bambini che agli adulti e si svolgerà dalle ore 15.30 alle ore 16.30.
Tra le ore 15 e le 16, presso Comunemente Verde, si svolgerà intanto il secondo incontro di etnobotanica con Elisabetta Cianci, presso la Chiesetta di Villa Lonati : Il bambù dalle palafitte al poké.
Visite guidate al MuBAJ dalle ore 15 e alle collezioni botaniche di Comunemente Verde nelle serre e nel giardino dalle 16.30 alle 17.30.
Lara Polline

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni