Ritorna la storica Milano-Sanremo

Si torna a rivivere la Milano-Sanremo, una pedalata con biciclette d'epoca (anni Venti). Si partirà a mezzanotte di domenica 22 marzo.

Si tratta della terza edizione della Classicissima d'epoca, che quest'anno vedrà venti ciclisti partecipare all'evento. Con i coraggiosi atleti, che dovranno percorrere la tratta in un sol fiato, ci sarà anche la prima piattaforma multimediale per il baratto online: iBarter, sponsor del ciclista Mirko Celestino, che in quest'occasione indosserà la maglia del suo sponsor.
La Classicissima d'epoca non vuole dar vita a una gara ma a una manifestazione per omaggiare la corsa più famosa d'Italia. Il percorso è quello del 1907, così come le soste stabilite. 
Mirko Celestino si è dichiarato molto emozionato e allo stesso tempo felice di ripercorrere quel percorso.
In merito si è espresso anche uno dei fondatori di iBarter, Marco Gschwentner: la Classicissima d’epoca richiama il valore storico di una corsa che è entrata a far parte della memoria di tutti. Disputarla lo stesso giorno della Milano-Sanremo per i professionisti è unire la storia al moderno. Gschwentner ha poi continuato dicendo che ibarter.it agevola lo scambio di beni e servizi tra aziende, senza l’utilizzo del denaro.
La Classicissima d'epoca partirà dalla Conca Fallata; nell'arco dei 300 km di gara ci saranno controlli e rifornimenti a Pavia, Tortona, Novi Ligure, Ovada, Voltri, Savona e Alassio, comune organizzatore della manifestazioe. L'arrivo al traguardo di via Roma è previsto per le 15 di domenica 22. 
Famo

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni