Questa è la superiorità culturale di cui si vanta la sinistra?
- 29 maggio 2020 La voce delle forze politiche
Milano, 29 maggio 2020 - “Chi continua a sostenere che la Lega semini odio muovendo i bassi istinti delle persone e poi scrive #fontanaassassino e #salvinimerda sui muri della città, che problemi ha?” - commentano Samuele Piscina, presidente del Municipio 2 di Milano e Alessio Ruggeri, capogruppo leghista municipale in seguito al rinvenimento di nuove scritte incitanti odio nei confronti della Lega sul territorio del Municipio 2.
La sinistra fa riferimenti continui a una superiorità culturale in contrapposizione a una presunta rozzezza dei leghisti; riuscite a spiegare ai vostri amici che scrivono idiozie sui muri (stanotte è stato il turno creativo dei ‘designer’ di Via Palmanova e Via Petrocchi) che la cultura è poco compatibile con l’imbrattamento di spazi cittadini, pubblici o privati che siano, con messaggi grondanti odio verso gli avversari politici? Fino a oggi ci siamo limitati a denunciare le varie situazioni chiedendo al Sindaco di prenderne le distanze,in futuro potremmo non accontentarci delle scuse di convenienza”.
Samuele Piscina
Presidente Municipio 2 di Milano
Alessio Ruggeri
Capogruppo Lega M2a
Non credo che destra e sinistra (se entrambi democratici e lontani da tesi autoritarie) abbiano incluso nei loro statuti linguaggi così volgari e osceni. Dichiararsi di destra e di sinistra lo sono stati purtroppo anche partiti autoritari dittatoriali che hanno compiuto carcerazioni, torture e uccisioni. Ricordi ancora molto vicini soprattutto per chi quei periodi li ha vissuti. Ma molti e in tutti i gruppi -partiti, movimenti, associazioni e cosi via- ci può essere qualcuno che si comporti in modo sbagliato ed è terribile quando questo avviene anche in Parlamento. Noi li condanniamo da ovunque e da chiunque vengano(ndr).