SODDISFATTI DEL RISULTATO

Al lavoro per rendere il più possibile partecipate le primarie del 3 marzo

"Chiudiamo la fase di voto nei circoli con soddisfazione, per un’affluenza positiva che - soprattutto se confrontata con quella registrata a livello nazionale - dimostra vivacità e voglia di partecipare da parte degli iscritti di Milano Metropolitana. È chiaro che da adesso al 3 marzo bisognerà lavorare insieme, raccogliendo lo spirito positivo e ricco di spunti di questa fase, per rendere il più possibile partecipate le primarie. Ma un grazie lo voglio dire soprattutto ai tanti militanti e volontari impegnati nelle operazioni di voto di questi giorni, perché sono il simbolo di chi ci crede e si impegna per un Partito che è oggi l’unico che coinvolge e interroga i suoi iscritti nei processi decisionali".
Così la segretaria metropolitana del Pd Milano, Silvia Roggiani, ha commentao i risultati delle convenzioni di circolo che si sono concluse mercoledì 23 gennaio.
L’affluenza al voto degli iscritti a Milano Metropolitana si assesta al 58,5%.

In città e area metropolitana, dove hanno votato un totale di 167 circoli, le percentuali risultano così ripartite fra i sei candidati: Giachetti 20%, Martina 33,7%, Boccia 1,4%, Zingaretti 43,7%, Corallo 0,8%, Saladino 0,4. A Milano città, invece, le percentuali sono così suddivise: Giachetti 21,2%, Martina 29,5%, Boccia 2,4%, Zingaretti 45,3%, Corallo 1%, Saladino 0,6. Sul sito www.pdmilano.eu sono disponibili i risultati delle convenzioni nei singoli circoli di Milano Metropolitana.


Antonella Tauro
Ufficio stampa PD Milano
www.pdmilano.eu

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni