Libertas Basket School Udine e Il Ponte Casa D'Aste Sanga Milano

Febbraio mese perfetto per il Ponte Casa D’Aste che prosegue la sua striscia positiva (quinta vittoria consecutiva) in casa della capolista Udine per 62-61. Una prestazione importante, di carattere e testa per le ragazze di coach Pinotti che confermano di essere sui binari giusti.
La partita si apre con ritmi lenti e le due squadre che non riescono a correre. È Toffali a guidare l’attacco Sanga segnando 6 dei primi otto punti delle meneghine. nPer le friulane il riferimento è proprio Cvijanovic che rappresenta la prima opzione per le sue segnando 5 dei primi 7 punti delle udinesi. Il periodo si chiude con il tentativo di fuga Sanga che al primo riposo si trova avanti proprio di 7 lunghezze.
Nel secondo quarto Udine cerca di alzare i ritmi. Al rientro in campo dopo il coach di Pinotti le meneghine vanno in difficoltà contro la zona a fronte dispari proposta dallasquadra di casa che porta la partita all’intervallo sul 32-28 in favore de Il Ponte Casa D’Aste. Il Terzo quarto scorre veloce con Udine che cerca di tenere alti i ritmi e il Sanga bravo a gestire senza frenesia. A tre minuti dalla fine le
milanesi, guidate da Novati, Guarneri e Beretta, tornano in doppia cifra di vantaggio. Peresson risponde con una tripla a cui fa eco Milani che segna 5 punti consecutivi che però permettono lo stesso alle milanesi di presentarsi all’ultima frazione avanti di quattro punti. Al rientro in campo i due attacchi sembrano sbloccarsi con la bella iniziativa individuale di Mandelli a cui si somma la bella giocata di squadra che libera Guarneri. Lo strappo successivo è di Udine che piazza il 11-0 di parziale sotto la guida di Peresson che trova due triple e un assist riportando le padroni di casa in vantaggio di quattro punti. Il Sanga trova la forza di reagire con Beretta che segna la tripla del-1. Nell’azione successiva è Novati che
si incarica di cercare il tiro, trova il fallo che la porta in lunetta: la numero tre è glaciale dalla linea della carità e riporta in vantaggio le ospiti quando mancano 30 secondi alla fine. Udine cerca il tiro ma nella lotta rimbalzo sono le milanesi a spuntarla; permettendo così alle Orange di chiudere la partita semplicemente facendo correre il cronometro.
A fine partita un entusiasta coach Pinotti dichiara “Se tre indizi fanno una prova… in questa stagione abbiamo vinto con Vicenza, Udine e Crema, a dimostrazione del valore della squadra. 
Matteo Liberti
Ufficio stampa Sanga Basket Milano

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni