AL VIA LE ISCRIZIONI PER LE SCUOLE STATALI

A partire da oggi e fino alle ore 20 del 31 gennaio sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle Scuole Primarie e Secondarie di I e II Grado Statali. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Ministero dell'Istruzione.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019  si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio

La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato non dovrà ripetere tale operazione.

Chi ha un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 7 gennaio 2020.

 

REGISTRATI

Iscrizione: Dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31
gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Umbria e Veneto.

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni