ATTIVIAMOCI PER IL BENE COMUNE
- 04 aprile 2020 Cronaca
Tanti sono stati "contagiati", non dal virus, ma dalla volontà di fare del bene: cresce #AttiviamociperilBeneComune, la campagna di Pro Vita & Famiglia Onlus.
I nostri volontari continuano ad agire nelle città di Bergamo, Roma, Genova, Trieste, Bari, nonché in piccoli comuni come Ladispoli e Avio. Abbiamo iniziato anche altrove, come a Pescara. Qui i volontari hanno distribuito pacchi di viveri a quindici famiglie bisognose con anziani e disoccupati. Ma anche a Napoli, Padova, Milano, Frosinone, Brescia e Terni i volontari e le donazioni dei nostri sostenitori hanno permesso di aiutare decine di famiglie che rischiavano di non poter più mangiare. Inoltre, abbiamo sostenuto realtà che prestano assistenza ai disabili e a persone con bisogni speciali, molte delle quali sono ancora più isolate a causa del Coronavirus
Infine, vista la grave mancanza in molti ospizi per anziani, centri per disabili e Comuni, abbiamo deciso di produrre e spedire 15.000 mascherine filtranti (nella foto).
Ma c'è ancora tanto da fare, tante grida d'aiuto alle quali non possiamo rispondere senza il contributo dei nostri sostenitori: se ti è possibile, considera di contribuire a questa rete di soccorso e di assistenza facendo una donazione qui.