Coronavirus – Ultimi provvedimenti
- 17 febbraio 2021 Cronaca
Aggiornamento del 16 febbraio 2021
l DPCM del 14 gennaio 2021 conferma l’individuazione di tre differenti “zone” (gialla, arancione, rossa), corrispondenti a diversi scenari di rischio, e istituisce inoltre, in conformità a quanto previsto dal Decreto Legge n. 2 del 14 gennaio 2021, una cosiddetta “zona bianca” nella quale si collocano le Regioni con un livello di rischio basso.
In base all’Ordinanza del
Il 16 febbraio 2021 il presidente Attilio Fontana ha firmato la nuova Ordinanza n. 701 in materia di contrasto dell’epidemia da Covid-19. A decorrere dalle ore 18.00 del 17 febbraio 2021 e fino al 24 febbraio 2021, con eventuale proroga sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico, si applicano le misure previste per le “zone rosse” (art. 3 del DPCM 14 gennaio 2021) per i comuni di:
Bollate (MI) – Castrezzato (BS) – Mede (PV) – Viggiù (VA).
All’interno di questi comuni, l’Ordinanza n. 701 pre
Sono inoltre sospesi i servizi educativi pubblici e privati per l’infanzia, nonché le scuole dell’infanzia sia statali che paritarie.
Le attività di laboratorio sono sospese nelle scuole di ogni ordine e grado. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario mantenere una relazione educativa nei confronti di alunni con disabilità e bisogni educativi speciali.
Il Decreto Legge n. 12 del 12
Si rammenta che è altresì vigente l'Ordinanza regionale n. 675
Per maggiori informazioni sulle disposizioni valide in Lombardia vai alla pagina dedicate alle Misure valide in Lombardia.
Per scoprire tutte le misure e i servizi attivati da Regione Lombardia per affrontare l’emergenza Coronavirus vai alla pagina dedicata.
LINK UTILI
Per approfondimenti sui provvedimenti del Governo si rimanda alle pagine dedicate: