L'ASSICURAZIONE DEL FUTURO
- 12 settembre 2019 Cronaca
Progetto tra Università Bocconi e Axa Italia
Il gruppo Axa Italia ha lanciato il progetto #AXAChallenge per disegnare l'assicurazione del futuro in collaborazione con l’Università Bocconi di cui è partner dal 2011. Previsto il coinvolgimento di 100 studenti dei corsi di Laurea Magistrale in Technology and Innovation Strategy a sottolineare l'importanza della tecnologia e dell'innovazione anche in questo settore.
Divisi in 10 squadre, gli studenti dovranno preparare un business plan su due grandi temi: come migliorare l'esperienza digitale dei clienti AXA e come rispondere ai bisogni dei giovani, un target di solito lontano dal mondo assicurativo.
Alla presentazione del progetto, Patrick Cohen CEO del Gruppo AXA Italia ha detto: “Trovarmi di fronte a questi giovani talenti, che saranno i manager di domani, è per me una grande occasione di arricchimento e sono certo che saranno in grado di stupirci, facendo leva sulla eccellenza del percorso formativo che hanno intrapreso e sulla loro creatività. Per noi di AXA è un onore rinnovare la storica partnership con Bocconi e contribuire a un progetto che unisce formazione e tecnologia, due degli ingredienti che considero essenziali per guardare al futuro con fiducia”.
adv