MALFUNZIONAMENTO PROROGHE PRESTITO ESTIVO

In questi giorni numerosi iscritti al Sistema Bibliotecario hanno rilevato un disservizio legato al prestito estivo entrato in vigore il 12 giugno. Di norma questa tipologia di prestito non è prorogabile e i documenti presi in prestito tra il 12 giugno e il 12 agosto vanno restituiti entro il 12 settembre senza possibilità di rinnovo.
A causa di un malfunzionamento del gestionale, di fatto dal lato utente l'opzione di proroga appariva come possibile (con anche messaggio di conferma dell'avvenuta operazione) dando l'illusione di qualcosa che poi dal lato bibliotecario non si realizzava. Peraltro in parallelo ciò avveniva anche a noi come operatori nel caso in cui tentavamo di cambiare la data di restituzione del prestito facendo l'operazione dal banco della biblioteca.  Ciò ha portato in seguito all'invio in automatico di solleciti di restituzione per materiale apparentemente prorogato, con tutte le spiacevoli conseguenze annesse e connesse.
Al momento non è stata identificata una soluzione di sistema e stiamo cercando di sistemare di volta in volta i casi che ci vengono segnalati. La invitiamo pertanto a restituire tutto il materiale in suo possesso se preso in prestito con prestito estivo, a controllare la sua pagina web personale e a contattarci direttamente nel caso in cui fosse necessario.
Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di vederla presto in biblioteca!

Sistema Bibliotecario Milano
Viale Zara 100, 20125 Milano
02 88462823
www.comune.milano.it/sbm
http://sistemabibliotecariomilano.tumblr.com/
https://www.facebook.com/SBM.Milano
https://it.pinterest.com/SBM_Milano/
https://twitter.com/sbm_milano
Orari di apertura:
lunedì, mercoledì, venerdì 14.00 - 19.00
martedì, giovedì, sabato 9.00 - 14.00
Come raggiungerci:
Linee metropolitane M3 Zara, M5 Marche, Linee di superficie 5,7,31,42, 60,70, 90/91,92



 




L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni