Piazza Castello: Progetti da realizzare nell'area pedonale

Consultazioni online e commissioni aperte per raccogliere le opinioni dei cittadini.
Durante la sola prima settimana di ottobre, sono state quasi duemila le opinioni espresse dai milanesi sui progetti di architettura partecipata da realizzare nel 2015 in piazza Castello.

Finora hanno ricevuto particolare apprezzamento i progetti che valorizzano il verde e le attività culturali. La consultazione online è attiva fino al 31 ottobre sul sito del Comune, dove sono pubblicati gli undici progetti di architettura elaborati durante il percorso partecipato condiviso con i cittadini, voluto dall’Amministrazione e organizzato insieme a Triennale Milano.

L'8 ottobre, con un primo appuntamento a Palazzo Marino con la Commissione Ambiente, è partito il ciclo di commissioni aperte alla città durante la quale i progetti saranno presentati e discussi pubblicamente. In Consiglio di Zona 1 sono previste tre commissioni: venerdì 10 ottobre (ore 19-21), lunedì 13 ottobre (ore 19-21) e mercoledì 22 ottobre (ore 19-21). Per la scelta dei progetti da realizzare, l'Amministrazione considererà con attenzione l’opinione dei cittadini emersa dalla consultazione online, insieme ad altri parametri di giudizio come la fattibilità, la sostenibilità economica, l’impatto sul contesto e la rapidità di esecuzione dei lavori. Gli undici progetti elaborati degli studi di architettura verranno esposti alla Triennale dal 6 al 30 novembre. 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni