Puglie - Tertulliano

Incrocio difficile tra mercati e spettacoli

A lato del parco Alessandrini, nell’area che avrebbe dovuto essere annessa al parco stesso, ci sono spesso, oltre al mercato domenicale, strutture per spettacoli teatrali e concerti o attività circensi. 
La strada che si immette su viale Puglie è quindi assai trafficata e consente ai veicoli la sola svolta a destra, ma il rispetto di tale indicazione è saltuario. 
I pedoni, per accorciare il percorso, spesso attraversano il viale fuori dai semafori in punti di scarsa visibilità. 
Come se non bastasse, la domenica, giorno dei mercati, le auto sostano, in entrambi le direzioni, sul marciapiedi di viale Puglie. 
Per cercare di porre rimedio alla situazione di pericolosità il Cdz4 ha chiesto  agli assessorati competenti come primi interventi: 
La tracciatura, lungo viale Puglie, di doppia riga centrale, (come presente sul cavalcavia Pontinia e lungo via Rogoredo).
Un incremento dei controlli da parte dei Vigili urbani nelle giornate di mercati e spettacoli. La soppressione, nella mattina di domenica, della fermata Atm, presente in viale Puglie in direzione Corvetto.
Un aumento dell’illuminazione dell’incrocio Puglie/Tertulliano; e successivamente:
L’installazione di un semaforo lampeggiante in prossimità dell’incrocio.
L’istituzione del senso unico lungo via Tertulliano, da viale Puglie a via Sacile, con ingresso da viale Puglie e uscita in via Sacile.
Old

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni