Ragazza di 19 anni trovata morta all'università Iulm di Milano

Una ragazza di 19 anni di origini sudamericane residente a Milano è stata trovata morta in un'università a Milano.
Il corpo della ragazza non presenta evidenti segni di violenza: qualunque ipotesi sarebbe ancora aperta.

È stata trovata con una sciarpa attorno al collo. Al momento però non si hanno particolari sulla scena del crimine e non è chiaro se la dinamica sia quella di un gesto suicidario o di uno strangolamento.
La giovane è stata trovata mercoledì alle 6.45 da un custode in un bagno nei pressi di alcune aule. Il corpo si presentava vestito e al momento non sono stati notati evidenti segni di aggressione. Il cadavere è stato trovato nell'edificio 5, che si trova su via Santander. Un palazzo rosso di cinque piani dove si accede anche al Giardino Iulm. Sul posto la sezione scientifica dei Carabinieri sta effettuando i rilievi investigativi.
La ragazza ha lasciato un biglietto in cui manifestava l'intenzione di suicidarsi.
Secondo i primi accertamenti medico-legali la morte della giovane risale a molte ore prima del ritrovamento, presumibilmente a martedì sera. La studentessa non dormiva nell'ateneo ed è probabile che si sia fermata oltre l'orario già nella serata di ieri. Secondo quanto si è appreso, dopo aver lasciato un biglietto in cui saluta parenti e amici, definendo la sua vita un fallimento, si sarebbe recata nel bagno dove si è tolta la vita.

Martina Del Corno

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni