Consiglio Comunale. Dibattito in vista della delibera sul bilancio

Domani, a Palazzo Marino, dalle 16.30 la relazione sullo Stato economico finanziario del Comune. Dai Gruppi consiliari l’invito ai parlamentari delle forze presenti in Consiglio a seguire i lavori

“Dibattito sul tema Stato economico finanziario del Comune in vista della delibera sul Bilancio. Relazione della Giunta”.
È il primo punto del Programma dei lavori del Consiglio comunale che si riunirà domani, lunedì 11 aprile, alle 16.30 a Palazzo Marino. Alla relazione seguirà il dibattito dell'Aula. Alla seduta sono stati invitati, dai Gruppi consiliari, i Parlamentari espressione delle forze politiche presenti in Consiglio comunale.

Sono previsti poi gli interventi liberi delle consigliere e dei consiglieri e le Domande a risposta immediata, per un’ora e mezza, una delibera di debito fuori bilancio e le mozioni e gli ordini del giorno presentati di seguito. In chiusura, la delibera “Modifica comma 3 dell'art. 40 del vigente Regolamento di Organizzazione e di Funzionamento del Consiglio Comunale”.

Mozioni e ordini del giorno

Mozione a firma del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): "Doposcuola nidi e scuole dell'infanzia".
Ordine del giorno a firma del Consigliere Alessandro Verri (Lega) e altri: “Scuola Media Statale di via Vivaio 7”.
Mozione a firma del Consigliere Andrea Mascaretti (Fratelli d'Italia): “Interventi atti a ripristinare la sicurezza nei Giardini di piazza Aspromonte e a tutelare la quiete dei residenti”.
Mozione a firma del Consigliere Matteo Forte (Milano Popolare): "Targa presso il luogo ove fu il Cimitero Ad Martyres (Piazza Sant'Ambrogio)".
Mozione a firma della Consigliera Giulia Pastorella (I Riformisti Lavoriamo Per Milano Con Sala): "Promozione di piccoli eventi diffusi tramite una semplificazione dell’iter burocratico autorizzativo".
Mozione a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega): "Zona a traffico limitato nel quartiere Isola".
Mozione a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega): "Servizio di spazzamento delle strade".
Mozione a firma della Consigliera Deborah Giovanati (Lega): “Proroga al provvedimento Area b.
Mozione a firma delle consigliere Lisa Noja, Giulia Pastorella (I Riformisti Lavoriamo Per Milano con Sala) e altri: “Protezione e assistenza profughi ucraini con disabilità e vulnerabili”.
Mozione a firma del Consigliere Pietro Marrapodi (Lega): “Problematica carenza di parcheggi in Via Caduti in Missione di pace”.
Mozione a firma del consigliere Alessandro Verri (Lega) e altri: “Rafforzamento Nucleo Tutela Trasporto Pubblico della Polizia Locale”.
Mozione a firma del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): “Installazione di autovelox ovvero realizzazione di castellane stradali in via Tesio, via Achille, via Palatino e viale Caprilli”.
Mozione a firma del Consigliere Riccardo Truppo (Fratelli d’Italia) e altri: “Cessione ramo d’azienda ITC services da parte di SEA aeroporti S.p.a”.
Ordine del giorno a firma dei consiglieri Alessandro Giungi (Partito Democratico), Francesca Cucchiara Europa Verde) e altri: “Promozione comunità energetiche rinnovabili (cer) con finalità solidali negli istituti scolastici di proprietà comunale”.
Modifica comma 3 dell'art. 40 del vigente Regolamento di Organizzazione e di Funzionamento del Consiglio Comunale.
La seduta, la cui chiusura è prevista per le 20:30, potrà essere seguita anche in streaming al seguente link
Ava Tanin

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni