Abitare. Venerdì e sabato al Villaggio Barona incontri, animazione e una festa dedicati al tema dell'housing sociale

Inaugurato il nuovo parco giochi inclusivo dedicato a tutti i bambini e le bambine

Due giorni di apertura al quartiere e alla città dedicati all'housing sociale tra incontri, dibattiti, feste e animazione per i più piccoli. È quanto prevede il programma per venerdì 13, e sabato 14 maggio al Villaggio Barona (ingresso in via Ettore Ponti 21) che, grazie alla Fondazione Cassoni che lo ha fatto nascere più di 20 anni fa, è stato il primo esempio di housing sociale a Milano.

Domani pomeriggio (in Sala Aletti), dalle ore 16:15, rappresentanti dell'Amministrazione comunale e il Presidente della Fondazione Ermanno Rho parleranno del tema "Social housing per una città a misura d'uomo", di fronte a un pubblico di operatori del Terzo settore, abitanti e persone interessate all'argomento.

Sabato sarà invece un'intera giornata di festa: si parte alle ore 10:30 quando rappresentanti dell'Amministrazione comunale e del Municipio 6 inaugureranno il nuovo parco inclusivo, con strutture per i giochi di tutti i bambini e le bambine, studiate appositamente per non avere barriere architettoniche. Saranno presenti anche rappresentanti di K service, gestore sociale del villaggio, e di Fondazione Comunità Milano città, sud est, sud ovest e Adda Martesana.
Nel corso dell'intera giornata, fino a sera, sono previsti laboratori, performance di danza, spettacoli di magia, concerti e animazione per i più piccoli.
Pietro Coletti

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni