Abitare. Venerdì e sabato al Villaggio Barona incontri, animazione e una festa dedicati al tema dell'housing sociale
- 14 maggio 2022 Dal Comune
Inaugurato il nuovo parco giochi inclusivo dedicato a tutti i bambini e le bambine
Due giorni di apertura al quartiere e alla città dedicati all'housing sociale tra incontri, dibattiti, feste e animazione per i più piccoli. È quanto prevede il programma per venerdì 13, e sabato 14 maggio al Villaggio Barona (ingresso in via Ettore Ponti 21) che, grazie alla Fondazione Cassoni che lo ha fatto nascere più di 20 anni fa, è stato il primo esempio di housing sociale a Milano.
Domani pomeriggio (in Sala Aletti), dalle ore 16:15, rappresentanti dell'Amministrazione comunale e il Presidente della Fondazione Ermanno Rho parleranno del tema "Social housing per una città a misura d'uomo", di fronte a un pubblico di operatori del Terzo settore, abitanti e persone interessate all'argomento.
Sabato sarà invece un'intera giornata di festa: si parte alle ore 10:30 quando rappresentanti dell'Amministrazione comunale e del Municipio 6 inaugureranno il nuovo parco inclusivo, con strutture per i giochi di tutti i bambini e le bambine, studiate appositamente per non avere barriere architettoniche. Saranno presenti anche rappresentanti di K service, gestore sociale del villaggio, e di Fondazione Comunità Milano città, sud est, sud ovest e Adda Martesana.
Nel corso dell'intera giornata, fino a sera, sono previsti laboratori, performance di danza, spettacoli di magia, concerti e animazione per i più piccoli.
Pietro Coletti