Consiglio comunale. Non più misura straordinaria, le Commissioni consiliari sempre in modalità online

Dalle 16:30 a Palazzo Marino, in Aula tra le altre cose la modifica del regolamento che renderebbe ordinarie le riunioni di commissione in videoconferenza. Rimane possibile, su richiesta, la modalità in presenza

Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 28 marzo, alle 16:30 a Palazzo Marino. 

In apertura di seduta, per la prima ora, sono previsti gli interventi liberi delle consigliere e dei consiglieri, seguirà il Riconoscimento di un debito fuori bilancio e la delibera "Regolamento delle Commissioni consiliari – Approvazione dell’articolo 7 bis e modifica del comma 1 dell’articolo 7”.   

Il provvedimento propone di rendere ordinario lo svolgimento delle commissioni consiliari in modalità remota, quindi in videoconferenza, mantenendo la possibilità di convocare le sedute in presenza a Palazzo Marino quando concordate dal Presidente della Commissione con il Presidente del Consiglio comunale o su richiesta di almeno tre Presidenti di Gruppi consiliari o cinque componenti della Commissione.   

La sperimentazione delle commissioni in videoconferenza era stata avviata per le esigenze dettate dall’emergenza pandemica.  

Infine, il Programma dei lavori prevede le mozioni e gli ordini del giorno elencati di seguito:     

Ordine del Giorno a firma della Consigliera Francesca Cucchiara (Europa Verde) ed altri: “Milano città rifugio per la difesa dei diritti umani”.          

Mozione a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega) e altri: “Misure contro il caro carburanti”.   

Mozione a firma del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): "Doposcuola nidi e scuole dell'infanzia".     

Mozione a firma dei consiglieri Marco Fumagalli (Milano in salute), Enrico Fedrighini (Beppe Sala Sindaco) e altri avente: “Misure di contrasto al caro bollette”.     

Ordine del giorno a firma del Consigliere Alessandro Verri (Lega) e altri: “Scuola Media Statale di via Vivaio 7”. 

Ordine del giorno a firma della Consigliera Diana De Marchi (Partito Democratico) e altri: “Proposta di cittadinanza onoraria di Milano a Yelena Osipova”.     

Mozione a firma del Consigliere Francesco Rocca (Fratelli d'Italia) e altri: “Panchine tricolore”. 

Mozione a firma dei consiglieri Daniele Nahum, Natascia Tosoni, Monica Romano (Partito Democratico) e altri: “Servizi per i Rider”. 

Mozione a firma dei consiglieri Riccardo Truppo (Fratelli d'Italia) e Alessandro Giungi (Partito Democratico): “Apposizione statua in onore a Giuseppina Pizzigoni”.  

Mozione a firma del Consigliere Andrea Mascaretti (Fratelli d'Italia): “Interventi atti a ripristinare la sicurezza nei Giardini di piazza Aspromonte e a tutelare la quiete dei residenti”. 

La seduta, la cui chiusura è prevista per le 20.30, potrà essere seguita anche in streaming al seguente link 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni