Contributi per 210mila euro

In favore di iniziative sportive di valore sociale e progetti di educativa di prossimità

Ammontano complessivamente a 210mila euro i contributi stanziati dal Comune di Milano per sostenere progetti sperimentali nei quali lo sport sia il mezzo per raggiungere obiettivi di valore educativo, sociale, formativo e di integrazione sociale e iniziative integrate tra sport e attività di educativa di prossimità. 
Il bando, online sul sito del Comune di Milano, si rivolge a Enti del Terzo settore, organizzazioni e associazioni senza scopo di lucro che abbiano tra le loro finalità lo svolgimento di attività sportive e/o educative rivolte ai giovani. 
Saranno valutati (da un’apposita commissione) progetti e iniziative inerenti agli ambiti indicati destinati a bambini e bambine, ragazzi e ragazze (a partire dai 6 anni di età) le cui attività si siano svolte tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2023. 
In particolare, per la prima linea di indirizzo, inerente ai progetti sperimentali che prevedono l'attività sportiva come mezzo per raggiungere finalità educative e di integrazione sociale, sono messi a bando 120mila euro. Il contributo massimo che potrà essere assegnato alla singola iniziativa, in questo ambito, è di 10mila euro. 
Per la seconda linea di indirizzo, che riguarda i progetti integrati tra sport e attività di educativa di prossimità con durata di almeno due mesi, sono a disposizione 90mila euro. Il contributo massimo che potrà essere concesso al singolo progetto, in questo caso, è di 30mila euro. 
Il bando resterà aperto fino al 29 novembre 2023.
Monica Rava 

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni