Educazione

La Vicesindaco Scavuzzo e l’Assessora Censi domani alla premiazione delle scuole vincitrici di ‘Siamo nati per camminare’

Domani, venerdì 6 dicembre, alle ore 10 al Campus Bovisa del Politecnico (Aula De Carli) la Vicesindaco e assessora all’Istruzione Anna Scavuzzo e l’assessora alla Mobilità Arianna Censi parteciperanno alla premiazione delle classi e scuole vincitrici della 12esima edizione di ‘Siamo nati per camminare 2024’.

Il progetto-gioco ideato dall’associazione Genitori Antismog è dedicato a promuovere una mobilità più sostenibile e attiva lungo il percorso casa-scuola e spazi pubblici a misura di bambini e bambine. A loro è stato chiesto di sfidarsi andando a scuola, a piedi, in bici o con i mezzi pubblici e durante il percorso a “tendere l’orecchio”, cogliendo ciò che la città raccontava loro, per poi tradurlo in una canzone, una filastrocca o una poesia.

Oltre 15mila i bambini e le bambine coinvolti, tra i quali sono stati scelti i vincitori del contest che sarà chiuso con la premiazione di domani.
Enzo Nardi

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni