Forum Cultura 2024. Parte mercoledì 4 al Mudec la tre giorni di lavori e incontri sul futuro della cultura a Milano

Prende il via mercoledì 4 settembre al MUDEC – Museo delle Culture, in via Tortona 56, il Forum Cultura 2024, una tre giorni di incontri, dibattiti e tavoli di lavoro su un ampio ventaglio di temi, sia tecnici sia strategici.
 
“L’idea alla base del Forum 2024 è quella di stimolare la collaborazione tra cittadini, cittadine, esperti del settore e operatori su temi attuali e cruciali rispetto alla vita culturale della città. Insomma, un dibattito su tutti i temi e con tutte le voci possibili di una città come Milano, che è la indubbia protagonista della produzione culturale in ambito nazionale – ha affermato l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi, che aprirà i lavori mercoledì 4 settembre alle ore 14, portando i saluti istituzionali, e interverrà al panel conclusivo: - “La cultura come leva per lo sviluppo di Milano alla presenza della Giunta comunale”, in programma venerdì 6 dalle ore 17.45 alle 19. 
 
Il programma completo, consultabile alla pagina, prevede durante le mattinate tavoli di lavoro a porte chiuse, che permetteranno un confronto diretto e approfondito sui diversi temi; i pomeriggi, invece, saranno aperti al pubblico e trasmessi in diretta streaming, per consentire una più ampia partecipazione e condivisione delle idee discusse.
 
Il pubblico può ancora prenotarsi per assistere ai talk pomeridiani – sempre sul sito – e condividere le riflessioni e i contenuti che emergeranno dai diversi incontri rivolti ad esplorare le molteplici dimensioni del panorama culturale contemporaneo: 
dalle arti visive alle performing arts, passando per biblioteche e musei.
Carla Maletti

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni