Fratel Enrico Meregalli: Cittadino onorario di Cinisello Balsamo

Originario di Cinisello Balsamo, Fratel Enrico Meregalli è missionario laico del Pime in India a Eluru, città dello Stato indiano dell’Andhra Pradesh, dove vive dal 1974. 
Cinque anni fa si è trovato costretto a rinunciare alla cittadinanza italiana per preservare quella indiana e poter così continuare la sua preziosa opera.
A spingerlo a presentare la domanda è stata la situazione dell’India con le difficoltà che si incontrano sempre più spesso nel rinnovo dei visti ai missionari a causa della propaganda anti-cristiana dei nazionalisti indù.
In questi giorni è tornato nella sua città natale e per l’occasione l’Amministrazione comunale gli conferirà la cittadinanza onoraria. La cerimonia si svolgerà mercoledì 15 novembre, alle ore 18.30, presso l’Auditorium Falcone e Borsellino del Centro Culturale Il Pertini, a cui parteciperanno Padre Mario Ghezzi, missionario del Pime; Don Federico Bareggi, parroco della Chiesa di Sant’Ambrogio e gli amici dell’Officina di Enrico, l’associazione cinisellese che promuove e sostiene i suoi progetti.
La cerimonia verrà trasmessa anche via streaming sul canale youtube del Comune di Cinisello Balsamo. 
Giorgio Bosco

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni