Il COMUNE HA APERTO I BANDI

Per i premi di laurea dedicati a Giorgio Ambrosoli e Giovanni Marra

Fino a giovedì 22 ottobre giovani laureati e ricercatori potranno candidare i propri lavori ai premi di laurea che l’Amministrazione comunale promuove ogni anno alla memoria dell’avvocato Giorgio Ambrosoli e del presidente del Consiglio comunale Giovanni Marra.
Per onorare il ricordo del presidente Marra, verrà assegnato un premio di 5mila euro a una tesi di laurea magistrale o di dottorato, non compilativa, che avrà trattato specificamente i temi della responsabilità sociale nel settore pubblico, nelle organizzazioni di privato sociale o nel settore privato.
Nell’ambito dei temi sopra indicati possono essere presentate tesi svolte anche in ambito internazionale.
Le tesi di Laurea Magistrale o di Dottorato dovranno essere state discusse presso le Università italiane nel periodo compreso tra il 1° maggio 2019 e il 30 aprile 2020. Per quanto riguarda il premio Ambrosoli, verranno consegnati tre riconoscimenti (5mila euro ciascuno) a giovani laureati o ricercatori che abbiano approfondito il tema dell’etica applicata all’attività economica con riferimento ai fenomeni di corruzione che inquinano la vita economica nella sfera pubblica e privata, al rapporto tra economia legale ed economia criminale anche di stampo mafioso.
Le tesi di Laurea Magistrale o di Dottorato dovranno essere state discusse presso le Università italiane nel periodo compreso tra il 1° marzo 2019 e il 29 febbraio 2020.
Le modalità per concorrere ai premi sono contenute nei due bandi pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Milano a questo link

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni