Il programma dei lavori del Consiglio comunale

In Aula giovedì dalle 16:30. In apertura interventi liberi e DRI, poi rendiconto di gestione e aggiornamento oneri di urbanizzazione

Il Consiglio comunale si riunirà giovedì 27 aprile, alle 16:30 a Palazzo Marino. La prima ora e mezza sarà dedicata agli interventi liberi di consigliere e consiglieri e alle domande a risposta immediata.

Il programma dei lavori prevede poi il "Rendiconto della gestione per l’esercizio 2022" e la ripresa del dibattito sull'aggiornamento degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria e dello smaltimento rifiuti, dovuti per i titoli abilitativi di interventi di nuova costruzione, ampliamento di edifici esistenti e ristrutturazione edilizia.

A seguire, l'approvazione delle tariffe Tari (Tassa rifiuti) - Anno 2023 e delle agevolazioni e l'approvazione delle modifiche al Regolamento comunale per l'applicazione della tassa sui rifiuti (Tari).

In coda, due debiti fuori bilancio, le mozioni e gli ordini del giorno presentati di seguito, la nomina dei membri della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari – art. 13 della legge 10 aprile 1951, n. 287 sul riordinamento dei giudizi di assise e l'elezione di un componente effettivo della Commissione elettorale comunale in sostituzione della Consigliera Angelica Vasile, componente dimissionario.

Ordini del giorno:

  • camion e mezzi pesanti in città: solo di notte o solo con i sensori;
  • appello per la campagna Festa della mamma 2023, una giornata fuori retorica Madri fuori dallo stigma e dal carcere, coi loro bambini. Campagna per la dignità e i diritti delle donne madri condannate, dei loro figli e delle loro figlie.

Sarà possibile seguire l'Assemblea cittadina in streaming su InComune, la WebTvRadio del Comune di Milano, e sulla pagina YouTube dedicata alle sedute del Consiglio.ù

Marcello Zurini

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni