Il programma dei lavori del Consiglio comunale
- 26 febbraio 2024 Dal Comune
In Aula domani alle 16:30. Prima ora e mezza di interventi liberi, Domande a risposta immediata e Interrogazioni
Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 26 febbraio, alle ore 16:30 a Palazzo Marino.La prima ora e mezza sarà dedicata agli interventi liberi, alle Domande a risposta immediata e alle risposte alle Interrogazioni.Seguiranno la votazione del "Regolamento del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Milano", l'Approvazione del “Regolamento per l'autorizzazione alla registrazione di marchi di terzi recanti la denominazione ‘Milano’ ”, la “Individuazione di nuova area da destinare ad attrezzatura religiosa, sita in Via Cassano D’Adda 13, sulla base di istanza presentata dall’Unione Induista Italiana (...)” e la “Soppressione del mercato settimanale scoperto di via Benaco che si svolge nella giornata di venerdì”.Il Programma dei lavori prevede poi mozioni e ordini del giorno e la “Modifica del vigente Regolamento di Organizzazione e di Funzionamento del Consiglio Comunale”.Sarà possibile seguire il Consiglio in streaming sulla WebTvRadio del Comune o sulla pagina YouTube dedicata.
Mozioni e ordini del giorno
- Mozione del Consigliere Enrico Marcora (Fratelli d’Italia): “Costituzione Associazione ex Consiglieri del Comune di Milano”.
- Ordine del giorno del Consigliere Federico Bottelli (Partito Democratico): "Sostegno alla campagna nazionale Voto dove vivo".
- Mozione del consigliere Pietro Marrapodi (Lega): "Richiesta di assistenza legale per i componenti del Corpo della Polizia Locale di Milano in materia Civile, Penale, Amministrativa".
- Ordine del giorno del Consigliere Marco Mazzei (Lista Sala): "Attivarsi per un cessate il fuoco immediato a Gaza e per la pace nei territori".
- Mozione del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): "Disposizioni in merito ai concerti presso lo Stadio Meazza e gli Ippodromi del Galoppo e della Maura".
- Mozione della consigliera Diana De Marchi (Partito Democratico): "Contrarietà alle ipotesi di modifica alla Direttiva (COM/2022/105) sulla lotta alla violenza contro le donne e alla violenza domestica".
- Mozione della Consigliera Chiara Valcepina (Fratelli d'Italia): Ricordo dei "Martiri di Nassiriya" nel ventesimo anniversario del loro sacrificio.
- Mozione del Consigliere Gianmaria Radice (I Riformisti): Adesione del Comune di Milano alla “Giornata regionale dedicata ai Rare sibling”.
- Ordine del giorno del Consigliere Samuele Piscina (Lega): "Installazione bagno in struttura per utilizzo del personale ATM in via Durando capolinea Linea 92".
- Ordine del giorno dei consiglieri Rosario Pantaleo, Enrico Fedrighini e Carlo Monguzzi: "Su viabilità nel Quadrilatero della moda".
- Mozione del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): "Intitolazione a (David Ben Gurion) del Ponte di via Adriano".
- Ordine del Giorno del Consigliere Marco Mazzei: "Contributi per la sostituzione dei veicoli inquinanti: prevedere sempre la possibilità di erogazione di contributi anche per l’acquisto di biciclette".
- Mozione a firma del Consigliere Francesco Rocca (Fratelli d'Italia): "Richiesta potenziamento per l’autobus 925".
- Ordine del Giorno a firma dei consiglieri Alessandro Giungi e Daniele Nahum (Partito Democratico): "Sostegno a favore della Premio Nobel Narges Mohammadi".
- Ordine del giorno del Consigliere Alessandro Verri (Lega): "Istituzione di speciale riconoscimento per le attività commerciali e artigianali centenarie nella Città di Milano".
- Mozione del Consigliere Rosario Pantaleo (Partito Democratico): "Per il mantenimento della ricerca scientifica dell’European Brain Research Institute".
- Mozione a firma dei consiglieri Marco Bestetti e Chiara Valcepina (Fratelli d'Italia): “Adeguamento delle tariffe corrisposte dal Comune di Milano al Pio Albergo Trivulzio”.
- Mozione della Consigliera Silvia Sardone (Lega): “Chiusura campi nomadi irregolari”.
- Mozione del consigliere Marco Bestetti (Fratelli d'Italia): "Zona a traffico limitato nelle ore serali e notturne nel quartiere Isola".
Ugo Mezzasalma