Istruzione. Fino al 13 luglio aperte le iscrizioni a prescuola e giochi serali

Per accedere ai servizi di prescuola e giochi serali
è necessario essere in regola con i pagamenti

Fino alle ore 12 del 13 luglio sono aperte le iscrizioni ai servizi di prescuola e giochi serali dedicati ai bambini e alle bambine iscritti alle primarie statali di Milano per l'anno scolastico 2023-24 con genitori lavoratori.

Le famiglie residenti a Milano potranno procedere all'iscrizione online utilizzando SPID o CIE.

Le famiglie che hanno in itinere un trasferimento di residenza da altro comune, sono prive di iscrizione anagrafica, hanno un bambino o una bambina in affido o non sono residenti nel Comune di Milano, possono prenotare un appuntamento telefonico tramite l'infoline 02.02.02 (attivo da lunedì a sabato dalle 8 alle 18) nel periodo di apertura delle prenotazioni.

Qualora, a seguito della pubblicazione delle prime graduatorie, rimanessero posti liberi, verranno aperte le prenotazioni tardive nei mesi di settembre e novembre 2023 e poi, nuovamente, a febbraio 2024.

La quota di iscrizione ai servizi è di 28,10 euro, a cui si aggiunge un contributo mensile che viene stabilito sulla base del tipo di servizio scelto e del reddito familiare, calcolato attraverso l'attestazione ISEE.

Per accedere al servizio di prescuola, dalle 7:30 alle 8:30, e di giochi serali, dalle 16:30 alle 18, è necessario, inoltre, essere in regola con i pagamenti degli altri servizi a cui il minore risulta iscritto, dalla refezione scolastica ai centri estivi.
Gianni Rota

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni