LE ISCRIZIONI PER NIDI, PRIMAVERE E INFANZIE

Per presentare domanda online dal 3 al 28 febbraio sarà necessaria l’utenza Spid Open day il 28, 29 e 30 gennaio

Si terranno dal 3 al 28 febbraio le iscrizioni per i Nidi, le Sezioni Primavera e le Scuole dell’Infanzia del Comune di Milano. La domanda si potrà presentare solo sul sito del Comune e sarà necessario avere un’utenza SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che consente a ciascuno di avere un proprio profilo unico da utilizzare per tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione.
In vista delle iscrizioni, si consiglia dunque di iniziare fin da subito a creare la propria utenza SPID, visitando la pagina www.spid.gov.it/richiedi-spid, dove si trovano tutte le informazioni necessarie. 
Con SPID, uno dei due genitori, se il minore convive con loro, o il solo genitore che convive con il minore, qualora i genitori risiedano in nuclei anagrafici diversi, potrà presentare la domanda ai Servizi per l’Infanzia online, tramite smartphone, computer o tablet. Si consiglia, dunque, di controllare anche i dati anagrafici del proprio nucleo familiare, prima dell’apertura delle iscrizioni, accedendo al fascicolo del cittadino (www.comune.milano.it/fascicolocittadino) oppure chiamando il numero 02.0202 (tasto 6-Nidi e Scuole).
Per conoscere meglio i Servizi all’Infanzia del Comune di Milano sono previsti tre giorni di open day il 28, 29 e 30 gennaio 2020, dalle 16,30 alle 18,30.

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni