Mostre e musei aperti per le festività natalizie

“Domenica al museo” slitta all'8 gennaio

Per consentire a un pubblico più ampio di visitare gratuitamente i musei milanesi, slitta dall'1 all'8 gennaio la “Domenica al museo”, iniziativa normalmente prevista durante la prima domenica di ogni mese. Domenica 8 saranno quindi aperti e gratuiti non solo tutti i musei civici, ma anche il Museo d'arte della Fondazione Luigi Rovati, Gallerie d'Italia e Armani Silos, che aderiscono all'iniziativa.

Durante le festività natalizie resteranno sempre aperte – anche a Natale, Capodanno ed Epifania – le mostre di Palazzo Reale, Padiglione d'Arte contemporanea (PAC), Museo della culture (Mudec) e Fabbrica del vapore.  

I musei civici – Museo del Novecento, Castello Sforzesco, Museo Archeologico, Galleria d'Arte moderna (GAM), Palazzo Morando - Costume moda immagine, Palazzo Moriggia - Museo del Risorgimento, Casa museo Boschi Di Stefano, Museo nazionale di Storia naturale e Acquario civico – osserveranno la consueta apertura al pubblico, da martedì a domenica, e resteranno chiusi solo il lunedì (giorno di chiusura settimanale) e nei giorni 25 dicembre e 1° gennaio.

Anche Casa della memoria è aperta per tutte le feste con il programma di attività di CantiereMemoria.

Per ulteriori informazioni e dettagli sugli orari, è opportuno consultare i siti internet di ogni singola sede: Palazzo RealeMuseo del NovecentoMudecPadiglione d'Arte contemporanea (PAC)Fabbrica del vaporeCantiere Memoria.

In tutte le sedi l'ultimo ingresso è consentito fino a un'ora prima della chiusura.
Susanna Carlini

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni