Presidenza del Consiglio comunale. “Tributo a Fabrizio De André”, convegno sulle carceri e la relazione tra vittime e autori di reato
- 08 aprile 2022 Dal Comune
L’iniziativa in Sala Alessi a partire dalle 16. Ingresso libero fino a esaurimento posti
Venerdì 8 aprile, dalle ore 16 in Sala Alessi a Palazzo Marino, la Presidente del Consiglio comunale, Elena Buscemi, porta i saluti istituzionali al convegno “Tributo a Fabrizio De André”, organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale, dall’Ordine degli Avvocati e dalla Camera Penale di Milano.
L’iniziativa dal titolo “Dalla guerra di Piero a Khorakhane – Il piacere della responsabilità. La palestra della creatività” prevede, alla presenza di Dori Ghezzi e della Fondazione Fabrizio De André, l'esecuzione delle canzoni di Fabrizio De André, arrangiate e interpretate dalla Trsg.band, intrecciate con le riflessioni dei detenuti del Gruppo della Trasgressione e con gli interventi di professionisti e di figure istituzionali sugli strumenti e sulle alleanze necessarie per una relazione tra autori e vittime di reato che risulti utile alla prevenzione della criminalità.
Intervengono: Giovanna Di Rosa, Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Milano; Vinicio Nardo, Presidente dell’Ordine degli avvocati di Milano; Andrea Soliani, Presidente della Camera Penale di Milano; Alessandro Giungi, Presidente della Commissioni Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026; Francesco Maisto, Garante delle persone detenute del Comune di Milano, Silvio Di Gregorio, direttore Casa di Reclusione di Milano-Opera; Francesco Scopelliti, direttore SER.D Area Penale Santi Paolo e Carlo; Avv. Corrado Limentani, Componente Consiglio giudiziario di Milano, Giacinto Siciliano, Direttore Casa circondariale di Milano San Vittore; Daniele Nahum, Vicepresidente sottocommissione Carceri del Comune di Milano; Angelo Aparo, Coordinatore Gruppo della Trasgressione.
Sa Mu