"Quarto viva"

Decisa la riqualificazione di laboratori didattici a Quarto Oggiaro

In arrivo circa 1,3 milioni di euro per la sede di via Amoretti, a Quarto Oggiaro, del Capac Politecnico del commercio e del turismo. Un finanziamento con cui la scuola potrà attuare importanti interventi strutturali di ristrutturazione e riqualificazione dei laboratori didattici - cucina, meccanica, meccatronica, digital, pet care - per migliorare ed accrescere la formazione al lavoro svolta in quest’area milanese che presenta condizioni di fragilità economico-sociale.
Lo stanziamento è previsto dall’Accordo locale, finalizzato a realizzare  il progetto "Quarto viva" , deliberato da Comune di Milano e Regione Lombardia con la Fondazione Capac e il sistema Confcommercio (Capac è ente formativo di riferimento di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e Lombardia).

Il progetto "Quarto viva", promosso dalla Fondazione Capac, punta a creare un polo di riferimento, rivolto alle imprese, per collegare la formazione scolastica al lavoro nel commercio, nel turismo, nei servizi e nell’artigianato. Un hub formativo dedicato ai talenti e alle competenze, in grado di moltiplicare le opportunità per i diversi target di utenza: giovani in obbligo scolastico, adulti, disoccupati, NEET.
La prima tranche dei lavori partirà la primavera prossima.

Torquato Lopoldi

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni