Sport. Piazzale Selinunte, venerdì 12 luglio un pomeriggio di attività e musica con il progetto ReGEN

Dalle 16.30 alle 20 l’iniziativa “Sun Siro” gratuita e aperta a ragazzi e ragazze

Il Comune di Milano, in collaborazione con Csi, Comunità Nuova ed Equa, organizzerà, venerdì 12 luglio, in piazza Selinunte e viale Aretusa, dalle ore 16.30 alle 20.00, “SUN SIRO – un pomeriggio di sport, musica e relax nel cuore del quartiere”.
 
L’iniziativa si inserisce nel quadro del programma europeo Urbact, all’interno del progetto ReGEN, di cui il Comune di Milano è partner insieme ad altre otto città europee. Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere l’uso partecipato dello spazio pubblico attraverso lo sport da parte di giovani e di adolescenti.
 
Grazie a una serie di attività ludico-sportive, ideate e progettate insieme ai giovani del quartiere, i ragazzi e le ragazze avranno l'opportunità di animare il cuore di San Siro, in un clima di divertimento e di inclusione.
Vi saranno tornei di calcio, biliardino, ping pong, giochi di lancio, percorsi di atletica leggera, incontri di boxe e “rodas” di capoeira. 
Oltre allo sport, il pomeriggio sarà arricchito da momenti di musica e relax, per vivere insieme lo spazio pubblico in un’atmosfera accogliente e festosa.
 
“Sun Siro non è solo un’opportunità per praticare sport, ma un invito a riscoprire il valore degli spazi pubblici come luoghi di incontro e di crescita personale – dichiara l’assessora allo Sport Martina Riva, che domani prenderà parte alla manifestazione –. Sarà uno splendido pomeriggio di aggregazione e di condivisione e, per questo, non posso che ringraziare Csi, Comunità Nuova ed Equa per tutto il supporto e per aver creduto fin da subito nel progetto”.
Edoardo Bolletti

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni