BIBLIOTECHE GENOVA METROPOLITANA
- 24 marzo 2020 Dall'Italia
Le biblioteche sono chiuse, nella loro dimensione fisica, ma rimangono aperte nella loro dimensione virtuale
La biblioteca digitale on line delle Biblioteche Genova Metropolitana, costantemente arricchita di nuove risorse, propone a tutti gli iscritti alle Biblioteche del Sistema Bibliotecario del Comune di Genova e dei Comuni metropolitani (già Provincia di Genova) e-book, audiolibri, musica in streaming, corsi di lingue. Tutte risorse di cui è possibile fruire gratuitamente dal proprio pc e dai propri dispositivi mobili: e-reader, tablet, smartphone. Come accedere all’E-library: dall’home page del catalogo on line www.bigmet.org, cliccando su “E-Library” in alto al centro oppure su “Scopri” nell’omonimo box, scendendo verso il fondo pagina. Sull’homepage c’è anche un’ampia informativa su come accedere al proprio spazio personale (necessario per la fruizione delle risorse) e su come fruire delle risorse digitali. L’informativa è disponibile anche sul Portale delle biblioteche genovesi (www.bibliotechedigenova.it).
AVVERTENZA. In caso di difficoltà riscontrate all’atto dell’accesso al proprio spazio personale, scrivere a sistemabibliotecariourbano@
comune.genova.it o chiedere aiuto tramite la pagina Facebook.Possiamo così colorare queste giornate, che vedono tanti di noi responsabilmente chiusi nelle proprie case, spesso lavorando da remoto e, comunque, nell’attesa paziente della fine dell’emergenza sanitaria, con il sorriso della buona lettura.