GIORNATA “IN CAMMINO NEI PARCHI NAZIONALI

Domenica 13 maggio 2018, il CAI e la Federparchi organizzano 63 escursioni in 43 aree protette di 18 regioni che coinvolgono 109 sezioni del CAI. Elenco dettagliato delle escursioni e modalità di partecipazione sono nel sito www.cai-tam.it

Nella giornata nazionale del 13 maggio, Il Club Alpino Italiano e la Federparchi hanno programmato la 6° edizione di “ In Cammino nei parchi”, dedicata al camminare per scoprire paesaggi e meraviglie di Montagne e Parchi Italiani,e promuovere l’escursionismo naturalistico e culturale, aperto a tutti indistintamente. La giornata si svolge nell’ambito della Giornata Nazionale dei Sentieri del CAI e quindi comprende attività di pulizia e manutenzione dei sentieri con la loro segnatura, secondo i segni riconoscibili standard del CAI (segnavia rosso-bianco-rosso), che permettono una percorrenza possibile e sicura del sentiero. Una ventina di escursioni si svolgeranno tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, sei in Piemonte, 5 in Emilia Romagna e 5 in Abruzzo. Con questa iniziativa il CAI intende rilanciare il “Sentiero Italia” (oltre 6000Km di tracciato dalla Sardegna, S.Teresa di Gallura, attraverso la Sicilia Appenino e Alpi, fino a Trieste).

Il progetto Cammina Italia CAI prevede la rivisitazione e il ripristino dell’intero tracciato. A cui seguirà la pianificazione di eventi destinati a promuoverlo e a valorizzarlo. “In Cammino nei Parchi” anticipa la giornata europea dei Parchi del 24 maggio, che celebra l’istituzione della prima area protetta europea, avvenuta nel 1909 in Svezia.  


Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni