20 milioni ad aziende agricole entro fine anno, 3.129 domande
- 06 novembre 2020 Dalla Lombardia
Assessore: fino a 6.500 euro di contributo a fondo perduto per agriturismi, florovivaismi e allevamenti vitelli. Governo assente
Misure Governo danneggiano la Lombardia“Le nuove misure di chiusura decise arbitrariamente dal Governo - ha aggiunto - danneggiano la Lombardia e tutti i settori economici della prima regione agricola d'Italia. Partendo dalla chiusura totale di bar e ristoranti. Vogliamo intervenire con rapidità ed efficacia e abbiamo individuato queste tre filiere come le più colpite dalle difficoltà del momento. La Regione interviene, ora attendiamo anche lo Stato che, fino a questo momento, si è rivelato completamente assente”.
Su 3.900 aziende interessate, domanda da 3.129“Erano 3.900 le aziende agricole potenzialmente interessate a questi 20 milioni. Hanno presentato domanda 3.129. Segno - ha concluso l’assessore Rolfi - della grande necessità di questi settori e di una comunicazione efficace tra Regione Lombardia, associazioni agricole di categoria e imprese. L'agricoltura deve ragionare di sistema, solo così può affrontare le sfide del futuro. Ora è il momento di pensare alla sopravvivenza delle aziende. La Regione Lombardia c’è”.
Le aziende per provinciaDi seguito il numero delle aziende che hanno presentato domanda:
gus